Come

come_webL’olio extra vergine Impervio è naturale per vocazione.

Crediamo che la resa e la produttività possano essere coniugate splendidamente con l’attenzione per la terra e per l’ambiente. Doniamo alle piante il nutrimento e la cura di cui hanno bisogno rispettando al tempo stesso gli ulivi e il terreno su cui si ergono.

Si tratta di un uliveto che richiede un lavoro particolarmente lungo e impegnativo dal punto di vista fisico: la pendenza e la conformazione del terreno non rendono possibile l’utilizzo di mezzi meccanici per cui tutta la lavorazione avviene manualmente, dalla potatura al taglio dell’erba fino alla raccolta.

Il nostro lavoro non contempla lo sfruttamento del terreno e allo stesso modo non contempla lo sfruttamento di manodopera.

Raccogliamo le olive nel cuore dell’autunno e le portiamo al frantoio in tempi molto brevi per ottenere un prodotto di altissima qualità. La frangitura a freddo e unicamente con mezzi meccanici, si effettua con metodo continuo e con grande attenzione al processo di lavorazione, curando ogni minimo dettaglio.

Privilegiamo la filiera corta e puntiamo sull’economia della fiducia: chi ci conosce sa come lavoriamo e quali sono i principi che animano ogni nostra attività.

Se vuoi venire a trovarci e non temi i terreni scoscesi saremo felici di accompagnarti fra le nostre piante e di svelarti i segreti del nostro olio.